lunedì 4 luglio 2011

Il MIO RAGAZZO di R. Raj Rao

Qualche tempo fa, per caso, o per fortuna, ho trovato questo romanzo in libreria.
Premetto che  amo leggere storie che mi raccontano di vita, usi e costumi di altri paesi. Stavolta il questo romanzo ho trovato sia una bella storia d'amore a tematica gay, sia uno sguardo sull'India e  le sue usanze.
L'autore squarcia un velo sulla società indiana che ritiene i gay simili agli intoccabili.

Il MIO RAGAZZO
Di R, Raj Rao

Edizioni Metropoli d’Asia (Md’A)


Questo è un romanzo a tematica gay veramente interessante.
Ci fa viaggiare attraverso Bombay, e in una storia d’amore gay cruda e vera. Non è una autobiografia.   L’autore ci mette di fronte alle difficoltà che incontra un amore omosessuale in paesi come l’India  , in cui ancora comandano le caste. Il protagonista è benestante, fa il giornalista e inizia una relazione con un ragazzo , considerato “intoccabile”. Quello che inizia come  un rapporto occasionale, persino da nascondere o temere, si trasforma in un legame potente, ma sempre al limite della rottura a causa delle numerose restrizioni, e persecuzioni.   Tra  i colpi di scena della storia d’amore, il lettore è portato  a conoscere le usanze e al contempo i pregiudizi di questo grande popolo. I due protagonisti così diversi  per casta,  sono uniti proprio dall’essere gay.  I gay sono esclusi da ogni casta, sono i reietti per eccellenza. La storia si incentra su questo.
Non posso anticipare il susseguirsi dei fatti, ma consiglio di leggerlo a chi piace scoprire il mondo attraverso storie d’amore ambientate il luoghi diversi e a chi ama approfondire le percezioni dell’amore secondo le diverse culture e religioni.
 Bellissimo  anche per la scrittura maschile, asciutta e diretta.

F.Gnomo

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)