venerdì 7 dicembre 2018

Le 10 cose che non sapete sulla scrittrice MEW NOTICE autrice de " Userò la notte per incontrarti "







1) Quando e Dove sei nato? Quando e Dove ti sarebbe piaciuto nascere?
Ciao Federica, sono nata ad Augusta, una piccola città in Sicilia, ma a l'età di due anni sono andata via. Mi sarebbe tanto piaciuto nascere in America, tutta colpa di mia zia Mattea che me ne parlava sempre. Per l'esattezza a New York.
2) Oltre alla scrittura pratichi qualche altra forma artistica?
Durante il mio pochissimo tempo libero mi dedico, oltre naturalmente alla scrittura, a realizzare scatole colorate o altri oggetti vari per contenere tutte le mie cianfrusaglie.
3) Ami la città o la campagna?
Entrambe. Ho vissuto per vent'anni in Piemonte circondata dalle montagne, dalla neve e dai fiumi. Ora vivo in una città che si affaccia sul mare ed è un tripudio di monumenti fantastici.
4) Che animale tieni in casa?
Una tartaruga che vive in simbiosi con tutta la famiglia.
5) C’è un genere letterario a cui sei più legata e un altro che detesti?
Amo alla follia il Fantasy con tutte le sue innumerevoli sfaccettature, ma leggo il Romanzo storico come il Young Adult. Mi smarrisco nei romanzi d'amore come in quelli di fantascienza.
Detestare un genere? No, mi piace leggere.
6) Di quale romanzo avresti voluto essere l’autore e perché?
Wuthering Heights, ovvero: "Cime tempestose" di Emily Brontë perché ha un'ambientazione fantastica e l'autrice riesce a mescolare i sentimenti di odio e amore, passione e vendetta con una maestria unica.
7) Dei tanti romanzi  che hai scritto a quale sei più affezionata? Quale invece riscriveresti?
Il mio primo romanzo, "Come un batter d'ali" rimarrà sempre un punto di riferimento importante nella mia vita. Ho impiegato diversi anni per scrivere tutti i libri della saga e ci sono così tante cose di me che ogni volta che lo leggo mi emoziono. Nonostante il mio legame con il libro e tutti i personaggi, ho accettato di riscriverlo, di cambiare tante cose e adesso sembra molto più bello. Il primo libro verrà pubblicato nel 2019 con una casa editrice straniera. Sono molto felice e orgogliosa di Mia e Noir, Melody e Tobias.
8) Come è nata l’ispirazione per scrivere “ Userò la notte per incontrarti” ?
"Userò la notte per incontrarti" è il mio ultimo romanzo pubblicato da PubMe per la Collana Floreale. L'ispirazione è avvenuta durante un mio viaggio a Venezia. L'atmosfera magica della città lagunare mi ha affascinato e percorrere il ponte di Rialto, le calle e osservare i colori sgargianti nelle vetrine durante il Carnevale, mi ha fornito la giusta dose di fantasia per raccontare la storia di Lulù e Viola.
9) Sei soddisfatta della tua esperienza di scrittrice e dei rapporti con il tuo pubblico?
Sì, abbastanza .
10) Come ti vedi tra 10 anni?
Sempre più indaffarata, i figli crescono.

Biografia breve
MewNotice è nata nel 1971 ed è laureata in lingue e letterature straniere. È sposata ed è mamma di tre splendidi angeli. Nel suo tempo libero, oltre a dedicarsi ai suoi figli, scrive come freelance recensioni cinematografiche e romanzi. Ama leggere classici inglesi e colleziona tartarughe oltre a piattini di ceramica acquistati nei luoghi visitati.
Nel 2012, con la Sesat Edizioni, ha pubblicato: “Come un batter d’ali”, “Come onde tra gli scogli” il secondo libro della trilogia, “Un cuore tra le onde”  tradotto in inglese con il titolo “Forbidden Dream” e un’antologia di racconti noir “NoctisUmbrae”.
Con “Lasciati toccare” MewNotice si è classificata quinta al concorso letterario “Femme pour femme” (2015) e sempre per Elister Edizioni ha pubblicato “Sweet December”.
Nel 2017 è uscito “Mr. Troublemaker,  accanto a te non ho paura edito dalla Butterfly Edizioni.
Nel 2018 è uscito "Userò la notte per incontrarti" edito da PubMe per la Collana Floreale.

Cronologia opere  ( a cura dell’autore)

Nel 2012 "Come un batter d'ali".
Nel 2013"Come onde tra gli scogli" e l'antologia "Noctis Umbrae".
Nel 2014" Il cuore tra le onde" e "Forbidden Dream" versione inglese.
Nel 2015 "Lasciati toccare" e "Sweet December".
Nel 2017 "Mr. Troublemaker,  accanto a te non ho paura".
Nel 2018 " Userò la notte per incontrarti".




Breve sinossi

Lulù è un’aspirante scrittrice che sogna una vita migliore, ma la sua esistenza verrà stravolta dall’incontro con una misteriosa ragazza: Viola Dompè.
Un pomeriggio, Viola chiede all’amica di continuare a scrivere il suo libro e, da questo istante, le strade delle due protagoniste si uniranno per sempre.
Leggendo il manoscritto, Lulù entra nella vita di Viola e si lascia così trasportare a Villa Dreke. Pagina dopo pagina scopre ogni particolare del passato dell’amica: i suoi desideri, la sua esistenza fatta di tanti sacrifici, fino al suo grande amore per Alexander.
Intanto, la vita di Lulù prosegue: conosce Alain Blooms e sin dall’inizio si sente come attratta, incantata e affascinata da quest’uomo.
Lulù raggiunge finalmente la felicità tanto desiderata ma questa serenità viene turbata quando, continuando con la lettura del manoscritto, tutto viene stravolto.
Chi è veramente Viola? Si ripete continuamente, fino ad arrivare a odiarla, a esserne gelosa… ma solo alla fine capirà che quegli occhi, cupi e indecifrabili, eclissano un terribile segreto che forse potrà allontanarla per sempre da Alain.




Link di acquisto
E BOOK A €0,99 solo per pochi giorni/Gratis con KU



Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)