venerdì 2 dicembre 2016

SOTTO l'ALBERO di NATALE con EMILY PIGOZZI, autrice di DANZA per ME, Rizzoli Youfeel, 2016

con EMILY PIGOZZI  autrice di

Fin da bambina Bianca ha un sogno: diventare una famosa ballerina classica. Per questo studia duramente all’Accademia della Scala. Nella sua vita sembra non esserci posto per l’amore, il suo corpo è solo uno strumento per la danza. Ma un giorno, in seguito a un provino andato male, una delle sue insegnanti le spiega che il suo modo di ballare è corretto ma meccanico, senza sentimenti. Delusa e piena di dubbi, Bianca decide di partire e per caso, complici un treno guasto e un black-out, conosce Max. Giovane, bellissimo ed enigmatico, per Bianca è naturale confidargli i suoi problemi e le sue paure. Max le fa una proposta: sparire con lui per pochi giorni. Le insegnerà il gusto dell’amore e della sensualità. E subito dopo i due dovranno salutarsi, per non rivedersi mai più. Ma non sempre la vita va come previsto, spesso lo spettacolo è diverso dalle prove. Dopo quei pochi giorni nulla è più come prima: Bianca e Max si ritroveranno invischiati in una spirale di passione e di desiderio dalla quale sembra impossibile uscire, per quanto la vita provi a dividerli per sempre.
Un romanzo delicato e sorprendente, una passione che sboccia in punta di piedi e diventa un maestoso e sensuale passo a due. 




1)      Come è il tuo rapporto con il Natale? Splendido. È il periodo dell’anno che preferisco, mi riporta alla mente ricordi meravigliosi, mi fa sentire immersa nella dolcezza, nella tranquillità e nella gioia.
2)      Presepe o albero, perché? Albero! In realtà amo anche il Presepe, ma ne faccio uno piccolissimo per ragioni di spazio… non vedo l’ora che arrivi il momento di tirare fuori dalla scatola le mie decorazioni, collezionate con cura negli anni, come fossero vecchie amiche.
3)      Cosa ne pensi di Babbo Natale? Ci credi ancora? Quando hai smesso di crederci e perché? No, vorrei crederci ma purtroppo non ci credo! Però amo immaginarlo come il protagonista di una fiaba. Da noi si è sempre sentita molto la tradizione di Santa Lucia, che trovo molto poetica.
Raccontaci un aneddoto natalizio: Ne ho tanti, tantissimi… come quando da piccolissima mi nascondevo sotto al tavolo perché avevo paura di vedere Babbo Natale o Santa Lucia con il sacco dei regali!
4)      Ami fare i regali? O ricevere regali? Che tipo di regali? Preferisci la sorpresa o suggerisci a qualcuno i tuoi desideri? Amo farli e riceverli, anche se non sono molto il tipo da sorprese, preferisco andare sul sicuro! Mi basta un piccolo oggetto, ma adoro farli ai bambini.
5)      Ami ricevere libri o preferisci comprarteli? Hai mai ricevuto un libro che non sei riuscito a leggere? E perché? O uno che invece è stata una vera bella sorpresa inaspettata? Preferisco comprarmeli! Comunque chi me li ha donati di solito ha azzeccato i miei gusti, o mi ha fatto scoprire autori che non conoscevo.
6)      Come si intitola il romanzo che hai scritto e vorresti consigliare come regalo di Natale? Danza per me è una storia d’amore molto sensuale ma anche piena di dolcezza… la storia perfetta per sognare sotto l’albero, e magari per accendere la passione nelle fredde sere invernali.
7)       Cosa ha di particolare il tuo romanzo per finire sotto l’albero di Natale? A chi è adatto? È adatto a  tutte le donne innamorate dell’amore e piene di voglia di sognare. Vi farà andare a letto contente, garantito!
8)      Ti è piaciuto scriverlo? Da dove nasce la storia?  Scrivere questo romanzo per me è stato mettermi alla prova in un genere nuovo, il romance erotico. Come tutte le storie, nasce da una mia fantasia… sono sempre innamorata dei miei protagonisti, lo confesso!
9)      Ci doni un piccolo l’incipit che ci lasci la voglia di leggere? …Di lui mi sembra di non sapere nulla, eppure so ogni cosa. So la smorfia che compare sul suo volto bellissimo quando gli regalo il piacere, e quella che fa quando sta per farmi sua. Conosco l’odore del suo corpo, ogni sfumatura della sua pelle, ogni curva dei muscoli tonici e perfetti. Conosco persino il rumore che fanno i suoi capelli quando gli sfiorano la fronte, i gemiti che cerca di controllare per non farmi capire quanto sono stata brava a farlo godere. Conosco a memoria i contorni del suo fisico, bello come quello di un Dio. È più mio di quanto lui creda. E mi ha, completamente, in questo folle gioco deciso da lui.
10)  Una volta scartato, aperto e ammirato con soddisfazione il tuo libro, con cosa lo accompagneresti? Cioccolata calda o tè? Caffè o camomilla? Biscotti o torta? Panettone o Pandoro? In questo caso, un bel tè alla cannella e magari un bel pezzo di cioccolato fondente al peperoncino…


Volete sapere di più di dell'autrice?  

L’autrice: Emily Pigozzi scrive fin da bambina, e ha pubblicato alcune raccolte poetiche, tra cui la silloge “Amore e oro” (Bonaccorso, 2008) esordendo poi in narrativa nel 2014 con il romanzo “Un qualunque respiro” (Butterfly).
Nel 2015 sono usciti invece il romance “L’angelo del risveglio” (Delos) e il romanzo di formazione “Il posto del mio cuore” (0111 edizioni). Nel 2016 ha invece pubblicato i romance “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli.
Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia.
Vive a Mantova, dove è nata, con il marito e i due figli piccoli, un maschio e una femmina.
Ama la notte, i dolci, i libri, la musica e l’arte, adora perdersi nei suoi pensieri, chiacchierare e sentir raccontare storie di vita.






2 commenti:

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)