domenica 2 giugno 2013

RECENSIONE di Amneris De Cesare a "Il ragazzo alla pari" di Federica Gnomo Twins/ Gremese Editore, maggio 2013

Sono veramente lusingata che una scrittrice come Amneris di cui ho apprezzato La  zannuta, abbia letto il mio romanzo ironico hot e lo consigli :)
Recensione di Amneris De CesareIl ragazzo alla pari. 
Questa che si prospetta sarà un’estate “fredda e piovosa”, almeno per quello che riguarda la meteorologia internazionale. Un’estate senza l’estate, hanno previsto i meteorologi francesi e cosa c’è di meglio, in una stagione dove normalmente legge anche chi non apre mai un libro durante l’anno, se non letture “romantiche” e “hot” per scaldarsi dal freddo di una stagione anomala? Infatti, il mercato letterario italiano sta già apparecchiando una tavola imbandita di romanzi erotici da far impallidire i protagonisti dell’ormai tramontato best seller sado-maso dell’estate passata, Le cinquanta sfumature di grigio/rosso/nero di L. James. Tutta roba molto hard e assai spinta, che dovrebbe in qualche modo cavalcare l’onda positiva da un punto di vista puramente economico, delle vendite dell’anno passato.
Ma se siete desiderosi di leggere qualcosa di veramente ben scritto, divertente, commovente, e allo stesso tempo capace di far riflettere su certi aspetti/momenti della vita di una donna, consigliamo di leggere questo (purtroppo) breve romanzo “Il ragazzo alla pari”, scritto da Federica Gnomo Twins, edito da Gremese.
...
La storia di una quarantenne, madre di due gemelli, tradita dal marito che l’ha lasciata per una ragazza più giovane, che decide di trascorrere qualche giorno di vacanza al mare in Sardegna. Ad accompagnarla e aiutarla nell’accudire i due bimbi ancora piccolissimi, un ragazzo di 24 anni dal fascino misterioso, dal passato sconosciuto e soprattutto dalla bellezza statuaria. Quella che potrebbe sembrare una storia banale e facile, si trasforma invece in un intreccio di pensieri, azioni, colpi di scena intriganti, il tutto condito da uno scrivere sapiente e arguto da parte dell’autrice. Niente di scontato, di banale o di troppo facile in questo libro. Ci sono anche le scene d’amore calde, descritte con sincerità e senza ipocrisia: Federica Gnomo chiama le cose con il proprio nome, non infiocchetta con giri di parole e figure retoriche le situazioni più intime, ma lo fa con delicata eleganza dando a ogni passaggio d’amore un tocco di passionalità mai volgare o dissoluta. E un finale a sorpresa che spiazza e che assolutamente non ti aspetti.
Consigliato quindi per trascorrere le prossime serate estive “uggiose” e “umide” davanti a un caminetto acceso, sognando il caldo torrido delle estati tradizionali passate.
Il ragazzo alla pari
Federica Gnomo Twins
€ 9,90
ISBN9788864421667
CaratteristicheVolume in brossura
Formatocm 14×20
Pagine154
Anno2013

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)