mercoledì 12 giugno 2013

Il romanzo Hot / Commedia rosa: Il ragazzo alla pari, Federica Gnomo Twins, Gremese Editore maggio 2013, recensione di Armando Maschini, scrittore.

IL RAGAZZO ALLA PARI
Romanzo Hot, Romantico, Ironico
Federica Gnomo Twins
Gremese Editore maggio 2013

acquista qui

Una piacevole lettura, un romanzo che scivola via perché Federica Gnomo Twins ama scrivere con semplicità, chiarezza e un sano divertimento interiore, che conquista il lettore.
La storia è importante, racconta di un amore deluso, ferito, ingannato in un momento molto delicato nella vita di una donna: la maternità.
Infatti, Federica è madre di due splendidi gemelli e con essi si ritrova a vivere gli inevitabili momenti di sconforto e preoccupazione.
Quando incontra per motivi di lavoro, il giovane ragazzo che sarà per quindici giorni il baby sitter dei pargoli, scopre di sentirsi ancora una donna estremamente piacente ma sopratutto carnale. Bella la parte che descrive attraverso il dialogo personale fatto di domande e risposte, gli scontri emozionali che Federica comincia a vivere trovandosi a contatto con il giovane, aitante e solare ragazzo alla pari.
La storia prosegue fino a quando scoppia tra i due la passione, quella che stravolge l'anima ma sopratutto i sensi. Gli amplessi sono descritti in maniera esemplare, mai volgare, anzi.

Poi, il racconto prende un'altra direzione, diventando quasi un triller e ciò accade nel momento in cui il ragazzo oramai amato, rivela di avere un fratello gemello "ossessionante e forse mentalmente deviato" che si presenterà in casa dei due. 

Federica si ritrova a convivere con mille dubbi questa relazione, ma comunque certa che questo amore tra lei, donna avanti con gli anni e il giovane tutto muscoli ma sensibile " ragazzo alla pari" vada vissuto intensamente, relegando all'oblio la differenza d'età, e lo status sociale.
Infine l'epilogo ti coglie impreparato ... (mi scuso con Armando ma non vorrei svelare tutto il romanzo, e quindi ometto le belle considerazioni sulla parte del rapporto gemellare in questo caso a tratti morboso)
...

Un inno all'amore, che mai dovrebbe conoscere limiti d'età, sesso e stupidi pettegolezzi da ombrellone.
Grazie per la bella avventura che hai saputo regalarmi, leggendo il tuo " Il ragazzo alla pari."

Armando Maschini- 3 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)