venerdì 18 marzo 2016

Dieta degli Gnomi



Notoriamente gli Gnomi in Inverno mangiano molto e ingrassano. Con il risveglio della Natura si mettono tutti a dieta per 15 giorni con questo semplicissimo schema che nell'arco di una settimana fa mangiare di tutto. L'ho trovato nel boschetto sotto al giardino, appeso vicino alla cavità di un albero di quercia. Io ci provo poi vi saprò dire: naturalmente va seguito solo se in buona salute.

Regole generali: mangiare solo una categoria di alimenti al giorno,condire con olio di oliva a piacere, bere caffè o tè dolcificati naturalmente con miele o zucchero di canna. Bere acqua liscia. Colazione tutti giorni libera, ma prima delle 9. Durante la giornata si può bere caffè o tè, acqua e fare spuntini sempre secondo lo schema senza sgarrare né esagerare. Dolci e vino solo la domenica. E se vi va ballate come loro e siate felici.

SCHEMA GNOMO:
Lunedì verde: colazione a piacere (spremute, yogurt, caffè o tè, pane e marmellata,...) TUTTO IL GIORNO SOLO frutta e verdura cotta e cruda, condita o non, insomma come vi pare. Anche 5 parti di frutta secca a piacere, se volete. (Esempio: arance affettate, finocchio, noci, olio di oliva, sale. Verdure cotte, ecc..)
Martedì rosso: colazione a piacere TUTTO IL GIORNO carne rossa, bianca, pesce, anche prosciutto cotto o crudo o bresaola se piace. Insomma tutte proteine da carni condite e cotte secondo i vostri gusti: bollite, arrosto spezie sale olio. al cartoccio.
Mercoledì verde: come il lunedì.
Giovedì bianco: colazione come al solito, TUTTO IL GIORNO latte, yogurt, formaggio, uova.
Venerdì verde: come il lunedì.
Sabato rosso: come il martedì.
Domenica libera

Ps: se non avrete benefici  non li offendete che si vendicano facendovi ingrassare! Magari funziona solo con loro...

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)