sabato 20 aprile 2013

TEA for TWO: tortine morbide alla marmellata

Questi sono dolcetti facili da fare senza sporcarsi le mani. Basta avere dei pirottini da crostatine.O uno stampo unico da 24 cm, tanto la torta viene buona lo stesso.

Ingredienti:
due uova intere
4 cucchiai di zucchero
100 g di latte
100 g di olio di semi di arachide
2 etti di farina 00
un  cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico si sale
un vasetto di marmellata a basso tenore di zucchero, di fragola, o ciliegia. O come vi pare. L'ideale sarebbe fatta in casa.

Procedimento:
In un mixer mettere lo zucchero con le uova e montarli insieme. Aggiungere il latte, la farina e l'olio e il sale. Amalgamare tutto molto bene. Infine unire il cucchiaino di lievito da dolci. Ne risulterà un composto denso, che verserete dentro i pirottini per un cm di altezza, in ogni pirottino mettete un cucchiaio di marmellata e la allargherete per bene col cucchiaio(per facilitare l'operazione travasate la marmellata   in una ciotola con un cucchiaio di acqua e mescolatela velocemente). Versate l'impasto rimasto nel bicchiere del mixer, che avrete lasciato apposta, sopra la marmellata facendo due strisce incrociate.
Infornare a 180° per 25 minuti, si gonfieranno un po'e prenderanno l'aspetto di tortine morbide alla marmellata.
Buona merenda!

E buona lettura di:ANGEL un grandissimo successo


A Viterbo vive  una comunità di angeli integrati con la popolazione. Vichy è l'unico angelo senza ali in una famiglia di angeli perfetti. Guglielmo è il suo opposto: un demone, il suo potenziale assassino. Nonché il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata, fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lui. Che futuro potrà mai avere questa passione maledetta, questo amore tutto sbagliato, inaccettabile, che sembra negare ogni possibilità di lieto fine?


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)