sabato 19 gennaio 2013

Mary Shelley Project Magazine, presto anche in carta.




Oggi segnalo l'uscita del N.2 del periodico di cultura gotica Mary Shelley Project Magazine.

Mary Shelley Project Magazine. Il numero due del periodico di cultura gotica più seguito in Italia è finalmente on line. Sam Stoner  e Cinzia Giorgio, ideatori della rivista,ci hanno fatto aspettare qualche mese di troppo ma a giudicare dai risultati ne è valsa la pena. La rivista si può trovare in versione PDF oppure si può leggere sulla piattaforma Issuu sfogliandola come una vera e propria rivista. Nelle prossime settimane i più fortunati riceveranno una copia cartacea, chi ne desiderasse una potrà richiederla scrivendo a maryshelleyproject2011@gmail.com
Questo numero, più importante con una foliazione di 68 pagine e più ricco nei contenuti, apre con Ann Radcliffe protagonista della rubrica Interviste dall’oltretomba curata dalla scrittrice Cinzia Giorgio, che ci offre anche un interessante ritratto di Mary Elizabeth Maxwell Braddon, capostipite della letteratura gotica; per Focus on l’esclusiva intervista a Giulio Leoni, indiscusso maestro del giallo storico. Marcello Gagliani Caputo, per il cinema gotico/horror, offre un parallelo tra i registi Browning e Coppola, e Salvo Zappulla, direttore della casa editrice Merino Nerella, intervista Barbara Baraldi, una delle più importanti esponenti della narrativa gotica contemporanea. Grazie alla collaborazione con Daniela Contini, il MSP Mag accoglie in esclusiva, nelle proprie pagine, gli scatti gotici dei più creativi fotografi contemporanei: in questo numero Andrea Talarico.
Per  l’arte gotica, Rosanna Mele continua il suo viaggio nell’inquietudine con Francisco Goya mentre Paola Pegolo indaga le figure della donna lupo, la vampira e la vamp. Ancora cinema con la recensione di Vestito per uccidere di Brian De Palma a cura di Arthur Lombardozzi e de La Chiesa di Michele Soavi curato da Elizabeth Sherrinford. Sonia Paolini intervista Serena Bono autrice del saggio Origine e diffusione del vampirismo. Infine, le recensioni della Biblioteca di Alessandria con Leopoldo Lugones, Marion Zimmer Bradley, Muse ribelli e La notte di Villa Diodati di Mary Shelley.
Per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale www.maryshelleyproject.com oppure la pagina Facebook Mary Shelley Project.



Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)