giovedì 22 settembre 2016

Sposa per Sempre, cinque passi nella leggenda. 5 racconti su l'nquietante Pasqualita, la sposa manichino


Non conoscevo questa leggenda messicana, non pensavo mai che un manichino potesse essere una mummia...

5 storie di altrettanti bravi autori (Donatella Perullo, Maria De Riggi, Armando Maschini,Roberta Martinetti e Paola Bianchi) declinate con amore e un pizzico di horror. Su Amazon: 
https://www.amazon.it/Sposa-sempre-Cinque-passi-leggenda-ebook/dp/B01I5KLW8K


Ho ricevuto questo libro in regalo dalla curatrice. L'ho letto in poche ore catturata sopratutto dalla abilità della scrittrice Donatella Perullo autrice del primo racconto. Una prova di grande capacità di interconnessione storica tra la leggenda e la figura del Principe di Sansevero, Raimondo di Sangro. Una bravura che è una conferma dei suoi precedenti lavori e che meriterebbe ampie platee.Confesso di non aver mai sentito parlare della drammatica leggenda di Pasqualita e che in genere non leggo fantasy, quindi non mi ritengo adatta a esprimere giudizi, però queste piccole 5 storie, tranne una che non ho capito bene, mi sono piaciute molto per la originalità degli autori, ognuno con un suo stile e linguaggio, nel trattare lo stesso argomento. Un bel lavoro di gruppo reso coerente e simpatico (le presentazioni, il nome del gruppo...) dalla coordinatrice che ha curato tutta l'edizione compresa la bella confezione del libro: agevole, ben fatta dalla carta al carattere, copertina accattivante ecc...che sembra un nonnulla ma influisce sulla lettura. Vi consiglio di leggerlo anche perché a tutte buonissime recensioni.
Spero in un continuo successo dell'opera, che ne frattempo è anche stata tradotta in spagnolo. I racconti si prestano a brevi viaggi e tengono compagnia. Tutti invitano a riflettere su diversi aspetti della vita, dell'amore e della morte.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)