giovedì 16 luglio 2015

Una grande storia d'amore: DARKSIDE, Edizioni Amarganta, maggio 2015

Tutti noi abbiamo un lato oscuro contro cui lottare. Darkside è l'evoluzione di un amore destinato e proibito. Possono due anime gemelle essere anche fratelli? Lo saprete solo leggendo.
Non lasciatevi fuorviare dalla copertina stellata, non è solo una sci fi, DARKSIDE è  sopratutto una  grande storia d'amore. 
http://www.amazon.it/Darkside-Alessandra-Gaggioli-Federica-Gnomo-ebook/dp/B00X32Y45E


DARKSIDE  di Alessandra Gaggioli/ aka Federica Gnomo Twins
Amarganta – 2015 maggio
Conosco e amo la scrittura di Alessandra Gaggioli ( Federica Gnomo per gli amici). I suoi romanzi mi entusiasmano, perché vanno diritti al cuore del lettore, pur affrontando tematiche forti: amori gay, storie “sentimentali” che impongono una profonda riflessione personale ( Il ragazzo alla pari, Gremese editore, 2013), fino ad arrivare a racconti carichi di pathos e magia ( Ricordi di giocattoli e molto altro ancora). La maestria di Alessandra sta nel sapere raccontare l’universo emozionale femminile con sapiente delicatezza d’intenti, mai volgare, mai “sopralerighe,” coinvolgendo il lettore e trasportandolo in quei mondi che la sua fantasia così fertile riesce a plasmare. E’ come fare un viaggio interiore, perché ognuno di noi ha insito in se un lato in ombra. Con l’ultima sua creazione: Darkside, mi ha rapito. Una scrittura pulita ed incisiva! Ogni riga scritta resta indelebilmente impressa nella mente. Un susseguirsi di colpi di scena che catapultano in un futuristico universo colmo di incognite.
I personaggi descritti vibrano, Breeze giovane reietta, prigioniera su di una zattera spaziale e abbandonata nel cosmo perché ritenuta pericolosa. Una mantide religiosa che per sopravvivere agli abusi subiti, copula e uccide crionizzando. Thomas, il bel capitano di una navicella spaziale che trarrà in salvo colei che “ aveva freddo e avrebbe voluto un contatto umido, morbido e caldo. Un abbraccio e il tepore di un umano:”
Affascinante l’idea di narrarci una storia che parla di fratelli gemelli, perché Breeze e Thomas apparentemente sono la perfetta combinazione di un parto gemellare eterozigote, che vicissitudini intriganti hanno separato. Coraggioso affrontare il tema del loro amore incestuoso e Alessandra lo fa con sensibilità e mai dico mai, volgarità.
Vorrei andare oltre, ma commetterei un grave errore. Lascio che siano i lettori a giudicare questo splendido romanzo, non rubando loro la gioia di assaporare autentiche “ chicche” di una scrittrice che conosce alla grande, l’universo femminile!
Ad Alessandra, dico grazie e chiedo venia se la mia umile recensione di “Favolista” non è perfetta come quelle di altri amici scrittori.
Con affetto e stima
Armando Maschini

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)