giovedì 8 novembre 2012

PERDERSI PER POI RITROVARSI, della dott. Francesca Saccà



E' da poco che seguo i post di questa psicoterapeuta, e devo dire che li trovo pieni di energia e positività, per questo e per la chiarezza con cui esprime i suoi concetti, voglio consigliarvi la lettura del suo ultimo lavoro,
Perdersi per poi ritrovarsi, Dante Alighieri editore, 2011 e vi invito a visitare le sue  pagine fb. 


"Percorrendo il sentiero della vita capita di smarrirsi, di inciampare, di ferirsi o peggio ancora di cadere. E’ assolutamente normale perdersi. Rialzarsi, ritrovarsi e ritornare sul sentiero, per quanto difficile, è segno di evoluzione interiore. Ma da soli non è facile riuscirci.
E’ proprio per questo che ho dato vita al libro"
 PERDERSI PER POI RITROVARSI-Suggerimenti per non smarrirsi lungo il sentiero della vita – Società Editrice Dante Alighieri, 2011


Il mio libro si pone l’obiettivo di offrire dei suggerimenti pratici per gestire le angosce tipiche dei momenti difficili dell’esistenza (paura di cambiare, di sbagliare, di essere giudicati, di scegliere) e per rimettersi in piedi dopo le ‘cadute’.
Questo viaggio tra buio e luce vuole offrire a tutti i lettori la possibilità di riflettere sul senso della propria storia di vita e di evolversi, edificando esperienze positive che consentano di andare oltre i limiti posti dal passato.
Se vogliamo colorare di senso la nostra vita dobbiamo concederci la possibilità di ritrovarci. Quando la vita rovescia la nostra barca, alcuni affogano, altri lottano strenuamente per risalirvi sopra. Io non sono riuscita a domare il mare – chi può riuscirci?- ma di certo sono risalita sulla barca. E dunque perché non impegnarci a risalire? Perché rimanere aggrappati a pensieri e sentimenti che, come demoni, ci impediscono di ripulire la mente e andare avanti nel percorso? Perché, se si vuole arrivare alla cima e godere dello spettacolo, è necessario stringere i denti e lasciare per strada il superfluo.
Per acquistare il testo disponibile in ebook o cartaceo:
http://www.societaeditricedantealighieri.it/libreria/index.php?main_page=product_info&cPath=125&products_id=1286

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)