venerdì 13 luglio 2012

Amici di carta in vacanza


Questa estate, come al solito, parto con qualche libro in carta e molto da leggere sul pc tra manoscritti e romanzi di amici.



Naturalmente porterò con me il  romanzo Mi chiamo Eddy,
 che molte mie amiche hanno chiesto di avere autografato. E che, con mio grande piacere, sta avendo successo proprio tra i ragazzi a cui è indirizzato e  tra le loro mamme. E' stato un salto nel buio: un libro ironico e sereno sulla scoperta dell'amore " diverso" che poi diverso non è per niente.



 Uno dei libri in carta che viaggia con me è Nescafè frappé, di un mio amico cestista, Mauro Corticelli, un tipo un po' sopralerighe. UNA STORIA DI ADULTITUDINE, speriamo che non mi deluda.


Terrò vicino,  con molta curiosità e un grande affetto anche il libro L'eredità dei corpi, di Marco Porru per Nutrimenti. Che già sò mi piacerà molto...


Naturallmente mi trascinerò in spiaggia l'antologia Il rosso e il nero, Diamond editore, dove sono anche io  con "Il bambino che baciava tutti",un racconto che è una ballata inquitante sulla limitatezza delle persone nell'accogliere le diversità, e  mi leggero gli altri colleghi con affetto e attenzione. Questo racconto lo trovate qui sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Lascia un commento :)